venerdì 12 aprile 2013

E- QUALITY ARCHITETTURA

 ROMA 18 APRILE 2013 ORE 17
“CNA, Consigli e Collegi territoriali hanno affermato e affermano in ogni occasione la difesa ed il rilancio dell’architettura e della professione dell’architetto.
Ciononostante, i governi (di centro-destra e centro-sinistra), hanno sferrato attacchi normativi alla libera professione indebolendo il sistema, mettendo in discussione la funzione e il ruolo stesso dell’architetto, favorendo persino una riforma previdenziale iniqua che respinge giovani neolaureati e penalizza le nuove generazioni di professionisti.
L’attacco alle professioni è parte di una più ampia strategia neo-liberista finalizzata ad agevolare l’ingresso della grande impresa nel mercato delle professioni, riducendo gli spazi di autonomia e democrazia.
Per questo riteniamo che la lotta per la difesa delle professioni sia strettamente collegata alle lotte sociali per il lavoro.
Non sentendoci rappresentati dal CNA e dagli Ordini provinciali, riteniamo fondamentale un impegno in prima persona affinchè in Parlamento, nella prossima legislatura, possa essere presente una rappresentanza dei professionisti della società civile, con una proposta di legge sull’architettura e con l’allegato programma 150k e-quality per l’equità e la qualità nel mondo dell’architettura.
Il prossimo Aprile 2013 a Roma, per tutti gli architetti italiani è l’occasione per manifestare il proprio dissenso contro il trattamento discriminatorio e iniquo che viene riservato alla libera professione.”
Sala Convegni presso la Città dell’Altra Economia, Testaccio, Roma
Largo Dino Frisullo  (ex Campo Boario)

Nessun commento:

Posta un commento